Cosa sono

le

Per acquisire i consensi online puoi creare delle form dinamiche prelevando i testi, e le relative clausole di accettazione e consenso espresso, direttamente dal repository GDPR.

  • Associa ad una tabella dati
  • Genera con un click
  • Gestisci il versioning
consent-form

Come si creano le form

Le form di consenso sono create con un generatore online e possono essere pubblicati in differenti modalità. Tutti i dati vengono acquisiti e scaricati in apposite tabelle alle quali la form è associata.

Guarda il video
Invio via email

Richiedi il consenso inviando una richiesta univoca all'interessato via email, oppure se installato l'apposito plugin, tramite sms.

Reminders

Per progetti specifici, puoi monitorare e gestire i remainders nel caso in cui l'interessato non abbia risposto alla tua email.

Eventi pubblici

Richiedi facilmente i consensi tramite QRCode e tablet/mobile, o in Totem dotati di tavoletta, per l'acquisizione in punti di accesso pubblici.

Rinnova la richiesta

Nel caso in cui, i consensi della tua form contengano clausole obsolete, richiedi l'aggiornamento del consenso già dato.

Gestione dei consensi

Consenti all'utente in ogni momento di gestire i consensi dati alla tua organizzazione, a prescindere all'applicazione in cui lo ha fornito.

Consent Tracking

Ogni consenso contiene, oltre che al pdf, la traccia elettronica di tutti i testi e le clausole visualizzate e lo stato di acquisizione.

firma digitale

Validità dei consensi online

In base alle necessità della propria organizzazione, è possibile aumentare la validità legale dei consensi ricevuti online.

Per default il sistema gestisce un meccanismo di firma elettronica semplice. La form viene presentata all'utente e, dopo l'invio, viene inviato un codice OTP via email oppure via SMS a seconda della configuraione. Dopo la conferma dell'OTP viene generato un pdf con le informazioni di audit e, insieme alla traccia elettronica viene conservato sul server.
Dopo aver ricevuto via email, il consenso dato in formato pdf, l'utente può accedere ai suoi consensi con accesso univoco, è modificare o ritirare il consenso dato.
E' possibile abilitare meccanismi di riconoscimento biometrico che tramite procedura via mobile o web sono in grado di identificare l'utente in modo certo e allegare il documento al consenso. Questa operazione è possibile farla una-tantum per ogni soggetto, ovvero una volta acquisita non viene più richiesta. In caso di documento scaduto verrà invece riproposta.
E' possibile, opzionalmente, registrare il documento applicando un sgillo elettronico, ovvero un certificato con marcatura temporalea dell'azienda che certifica che il documento è stato generato dall'organizzazione.
E' possibile, opzionalmente, portare in conservazione sostitutiva i consensi e, più in generale, tutti i documenti del repository.

Integra le form nella tua applicazione

Connetti i tuoi portali, o le tua applicazioni web, window e mobile, al privacybook attraverso le forms e le sue integrazioni.

  • Acquisici consensi dalle applicazioni
  • Registra i dati direttamente nel privacybook
  • Rinnova i consensi obsoleti automaticamente
  • Consenti agli utenti di modificare i consensi dati
REST API

REST Api complete per l'accesso a tutte le funzionalità disponibili nel privacybook

Webhooks

Registra i tuoi webhook e acquisisci il controllo di ciò che avviene nel privacybook.

Nuget .NET Libraries

Librerie .NET Core e Framework 4.x per interfacciamento in applicazioni C# o VB.Net

Plugins

Plugin Wordpress e Javascript per integrazione rapida delle form in siti e applicazioni web.

Vuoi saperne di più?

Se desideri maggiori informazioni, oppure se vuoi assistere ad una demo del prodotto, non devi fare altro che cliccare su uno dei due pulsanti qui a destra, e seguire le istruzioni che via via ti verranno mostrate.

Lascia il contatto Prenota demo